Top Menu

Il marchio

Un progetto che nasce nei primi anni 2000 con due giovani fratelli innamorati della loro splendida SICILIA.

Prima la passione e l’amore verso la moda, poi la genialità imprenditoriale danno vita ad un marchio tutto SICILIANO.

L’idea di stampare una tela di cotone con dei pupi siciliani si rivela subito una scelta vincente.

Tanta gente apprezza lo stile della stampa e i modelli sobri ed eleganti diventano un’icona della linea.

La stampa rappresenta il punto di forza del progetto in particolare modo l’ideologia del significato diventa una storia da raccontare :

Il PUPO, che rappresenta l’uomo, difende la PROPRIA AMATA mediante lo SCUDO, simbolo del coraggio. L’amata ricambia il gesto eroico con il BACIO simbolo della passione.

I PUPI reinterpretano lo stile siciliano in chiave moderna, senza perdere di vista i valori della produzione interamente artigianale siciliana.

I materiali che vengono utilizzati sono PVC spalmato con stampa in powerjet e l’accoppiamento viene fatto con vacchetta naturale , tutti gli inserti sono in ottone.

In poco tempo il progetto I PUPI prende forma e sostanza vantando numerosi rivenditori in tutta la sicilia. Ma le sfide non finiscono perchè si decide di ampliare la linea con un prodotto molto più fashion e si inizia a lavorare per avere dei modelli e dei materiali che rispecchiano la sicilianità ma che non perdono di vista la moda.

E così piano piano si iniziano ad inserire all’interno del progetto I PUPI anche altre linee con materiali diversi al PVC stampato.

Questa diventa la conferma che il marchio I PUPI entra a far parte del mondo della moda accessoristica, dove ogni giorno tantissime donne siciliane si rispecchiano in modelli e realizzazione totalmente MADE IN SICILY .

btt